CHI È

Anna Romanin

Sono una libera professionista che si occupa di comunicazione per privati e aziende. Comunicare è un’attività complessa e farlo nel modo giusto richiede competenze, idee, entusiasmo. Richiede soprattutto professionisti.

Sei un’azienda e hai un prodotto da lanciare sul mercato? Hai un albergo con la spa e vuoi raggiungere la clientela più adatta? Sei una galleria d’arte e vuoi far conoscere i tuoi eventi? Vuoi che il tuo brand sia più conosciuto?

Sono tutti casi in cui hai bisogno di comunicare. Perché non basta “fare le cose”: per avere successo bisogna saperle raccontarle nel modo migliore e alle persone giuste.

Io posso aiutarti in questo. Posso cioè, far parlare di te, dei tuoi prodotti, della tua azienda. Posso farti trovare nel mondo reale e in quello digitale.

Come? Ascolto la tua storia, trovo gli elementi che ti danno valore, creo i contenuti e scelgo il mezzo migliore per comunicarli: attraverso le attività di ufficio stampa, relazioni pubbliche e relazioni con i media. Oppure utilizzando il sito aziendale, i social network, il blogging

Ho una formazione artistica e una laurea umanistica, sono iscritta all’Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia e sono una professionista delle relazioni pubbliche, socia della FERPI che è la Federazione Italiana Relatori Pubblici.

Ho costruito una professione intorno alle parole.

Da oltre vent’anni faccio comunicazione istituzionale e privata, gestisco relazioni con la stampa e con i media per conto di aziende, imprese, istituzione, enti locali, organizzazioni. Venti anni in cui mi sono esercitata con le parole e con le loro destinazioni, la carta stampata e il web. Dicono di me che “scrivo per gli umani in un modo che piace alle macchine.”

Collaboro con Agenzie di Comunicazione e con un network di professionisti del settore con cui, di volta in volta, realizziamo piani di comunicazione integrata on-line e off-line, personalizzati e su misura (vedi qui alcune case history).

Puoi dare un’occhiata alle cose che ho fatto.

Pensi che la mia calma professionalità, la precisione, la pazienza e l’esperienza, possano esserti utili a raccontare quello che fai e quello in cui credi, a comunicare i tuoi prodotti così come i tuoi valori?

Contattami.

Vuoi lavorare con me?

Posso esserti d’aiuto con molte attività, sentiamoci e parliamone del tuo progetto. Sono certa di avere la soluzione giusta

Invia una richiesta