blog di aziende del made in Italy1558magazine.it è un blog, creato con alcuni colleghi, per raccontare le eccellenze del Made in Italy, in particolare le tante piccole e medie imprese, molte a conduzione familiare, che costellano il panorama imprenditoriale italiano. Imprese che, soprattutto negli ultimi anni, sono sempre più green, attente alla sostenibilità e al lifestyle, al vivere attento e responsabile. Ogni articolo racconta un’impresa o un personaggio o una passione. Articolo dopo articolo, si parla di storia, cultura, neo-artigianato (oggetti unici prodotti con antiche lavorazioni e moderne tecnologie), ambiente, lifestyle, arte.Leggi qui.

Perchè “1558”? Questo è l’anno di pubblicazione del Galateo di Monsignor della Casa. 1558Magazine è il punto di partenza di un galateo contemporaneo, che parla di educazione, cultura, buon gusto, comportamenti responsabili. Di regole inevitabilmente cambiate, che tengono presenti il rispetto del pianeta, il nostro “stare” al mondo fisito e virtuale ( si pensi alle netiquette, il galateo di internet). Vivere responsabilmente significa utilizzare le buone maniere verso se stessi e gli altri. Il nuovo galateo è anche cultura, riconoscere ciò che fa star bene e ci aiuta a vivere meglio (come la musica, l’arte), saper distinguere ciò che è bello e fatto bene, riscoprire i tanti artigiani e il migliore Made in Italy oggi più fiorente che mai. Raccontiamo storie e parliamo di persone, perché sono loro la fonte da cui partire per comunicare davvero un’azienda e i suoi prodotti. 

About the Author: Anna Romanin

Affidabile e precisa, aiuto le aziende e le persone a definire la propria presenza digitale e reale. Con un pizzico di naturale eleganza che non guasta mai.

Condividi questo articolo? Diffondilo sui social!

Ti potrebbero interessare

One Comment

  1. A WordPress Commenter Settembre 23, 2019 at 10:31 am - Reply

    Hi, this is a comment.
    To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
    Commenter avatars come from Gravatar.

Leave A Comment

By Published On: Settembre 23rd, 2019Categories: comunicazioneTags: , ,